CUORE GRANDE: IN MOTO PER AIUTARE I BAMBINI DI KIEV!

Cari amici motociclisti e non,come state? Io benone. Mi chiamo Dario e con una buona parte di voi già ci conosciamo. Per questo motivo salterò la presentazione e inizierò direttamente a illustrarvi un mio progetto. Come alcuni di voi sanno, sono un grande appassionato di mototurismo nonostante possessore di una Hornet 900, moto non proprio adatta ai viaggi di lunga percorrenza!Sono alcuni anni che organizzo viaggi in giro per l’Europa e l’Africa durante le vacanze estive ed invernali, quasi sempre in compagnia della mia inseparabile moto e cercando di unire all’aspetto vacanziero dei viaggi, un aspetto umanitario. Circa un anno e mezzo fa vi ho contattato per chiedere di partecipare all’iniziativa “Cuore Grande: Pisa – Dakar…con una naked!”. Ho raggiunto con la mia Honda Hornet 900 il villaggio di Ngrarigne, un piccolo paese a circa 100 km a sud di Dakar, dove ho consegnato alcuni gadgets donati dalle Società sponsors (cappellini, matite, penne, palloncini, ecc.) (http://www.aiutareibambini.it/). Inoltre, con il ricavato dell’iniziativa è stato possibile costruire una sala mensa nella scuola elementare del villaggio (Il racconto e alcune foto sono pubblicate sui siti indicati affianco.
Con questa email desidero informarvi di una mia nuova iniziativa che da mesi sto pianificando. Il prossimo 1 agosto inizierò un viaggio in moto che ho intitolato: Cuore Grande: in moto per aiutare i bambini di Kiev!”. L’obiettivo finale è quello di donare ai bambini orfani dell’istituto di Bucha, una piccola cittadina agricola della provincia di Irpin, a nord-ovest di Kiev, i gadgets delle società sponsors e raccogliere fondi per il progetto. Il viaggio proseguirà alla volta di Mosca e San Pietroburgo. Tornerò in “Europa Occidentale” attraverso Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, ecc.Il progetto stavolta è effettuato in collaborazione con l’associazione umanitaria “Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini” di Mezzano di S. Giuliano Milanese (Mi) (sito internet: http://www.aibi.it/ ) che ha un progetto di assistenza nell’infrastruttura ucraina. La Fondazione “aiutare i bambini Onlus”, con la quale avevo collaborato per il progetto “africano”, ha terminato lo scorso anno l’unico progetto di assistenza in Ucraina.
Con la presente email, vi chiedo di sponsorizzare il progetto, consegnando dei piccoli gadgets (matite, penne, cappellini, ecc) o aderendo alla raccolta fondi.La mia idea è quella di rendere il più possibile pubblico il mio progetto, evidenziando l’aspetto umanitario. Desidero precisare che i fondi, che danno diritto anche a benefici fiscali, potranno essere versati direttamente sul conto corrente bancario o postale dell’associazione da parte degli sponsors e di tutte le persone interessate all’iniziativa, menzionando nella causale del versamento “In moto per i bimbi di Kiev”, senza quindi alcuna consegna di denaro al sottoscritto.Tutti i fondi versati con questa causale andranno a finanziare il progetto nell’infrastruttura ucraina (non mi piace chiamarlo “orfanotrofio”!).
Al mio arrivo a Bucha organizzerò una cerimonia simbolica di consegna del ricavato e consegnerò i piccoli doni ai bambini. Per questo motivo ho creato anche un volantino che allego alla presente e una brochure dell’associazione riguardante il progetto nel suo complesso.Il raid e la cerimonia di consegna del ricavato saranno documentati e oggetto di articolo su diversi siti internet dove saranno menzionate le Società che avranno aderito all’iniziativa umanitaria. L’associazione umanitaria si è resa anche disponibile a dedicare un’intera pagina del sito internet all’esperienza del viaggio ed a creare dei link di collegamento ai siti delle società sponsor del progetto nonché contattare alcuni loro amici giornalisti per rendere più visibile l’iniziativa.Mi auguro in una vostra massiccia adesione!Comunico, qui di seguito, il mio indirizzo email e recapito telefonico in modo da potermi contattare per qualsiasi informazione: Rollo Dario Email: dariorollo77@libero.it
A presto…un lampeggio a tutti! ...................Dario

Nessun commento: